Mazzeo promette: «Aprirò Sportello Europa per gli investimenti»
Fondi Europei per Fara in Sabina. Ieri, nella sede del Comitato elettorale della lista civica “Fara Merita" con Mazzeo Sindaco, a Passo Corese, si è tenuto un evento di formazione e informazione (nella foto un momento dell'incontro) sui fondi europei organizzato da Alessandro Bielli, già consigliere comunale del M5S ed attuale capolista di FaraMerita che vede candidata anche Cinzia Giovannini, quale espressione del M5S.
«Un incontro molto costruttivo- ha spiegato al termine del forum Alessandro Bielli- moderato e gestito da Adriana Calì, esperta di Europrogettazione, con il supporto dalla consigliera regionale del Lazio Francesca De Vito, vicepresidente della commissione sviluppo e attività produttive. L’incontro era finalizzato ad illustrare le opportunità, per le amministrazioni e le imprese locali, che possono derivare dai diversi programmi europei».
Uno sportello “Europa” per la Sabina
Ha chiuso l'evento l'eurodeputato M5S e Vicepresidente del Parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo, ideatore del format, che ha lanciato l’idea, raccolta da Vincenzo Mazzeo, il quale ha preso l’impegno di aprire uno sportello Europa per il territorio Sabino alle porte della Capitale, con l’obiettivo di creare uno strumento professionale al servizio dell’amministrazione e un riferimento orientativo costante per tutte le realtà limitrofe. «Il progetto – ha concluso Bielli- risponde alla strategia politica dello stesso candidato sindaco, di intercettare finanziamenti pubblici europei e regionali allo scopo di creare occupazione e sviluppo. Prospettive che hanno incontrato il concreto interesse dei molti cittadini, sindaci, consorzi e imprese della Sabina presenti all'evento».
di Samuele Annibaldi