Fara Sabina: Al via “Natale nel Borgo”
La magia del Natale arriva in uno dei borghi più belli della Sabina. Nel centro storico di Fara un percorso luminoso guiderà i visitatori alla Via dei Presepi e alla Casa di Babbo Natale. “Natale nel Borgo”, è questo il nome del progetto realizzato dal Comune di Fara in Sabina, in collaborazione con Promoculture, l’Associazione FARAway e il Comitato spontaneo Per Fara, per celebrare il Natale e portare un po’ della magia delle festività natalizie in uno dei borghi più belli della Sabina.
“Natale nel Borgo – spiega il sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo – è un percorso che si snoda per le vie del Borgo di Fara, con luci e decorazioni di Natale, realizzato con l’aiuto dell’associazione del centro storico di Fara e di preziosi volontari, che ringrazio di cuore per il contributo fondamentale che hanno dato.
Siamo riusciti a realizzare questo progetto – afferma Cuneo – con i fondi del bando della Regione Lazio Eventi delle meraviglie. In un momento difficile come questo non abbiamo voluto rinunciare alla magia del Natale, perché tutti noi ne abbiamo bisogno. Ovviamente nel rispetto delle disposizioni antiCovid. Da qui l’idea di creare un percorso luminoso per chi vorrà fare una passeggiata nel nostro meraviglioso Borgo. Le luci saranno guida per la “Via dei Presepi”, dove si potranno ammirare presepi artigianali, di altre epoche, lasciati in dono da abitanti di Fara. Dalla Via dei Presepi – continua il primo cittadino – si potrà giungere alla raffigurazione della Natività, collocata presso la piazza della Chiesa di San Giacomo.
Nel Borgo si potranno vedere inoltre installazioni artistiche natalizie realizzate da giovani artisti locali con materiali di recupero. In questa passeggiata per il centro di Fara – conclude il Sindaco – si potrà infine scoprire la Casa di Babbo Natale, per la gioia dei più piccoli”.