Inaugurata la Panchina Rossa di Prime Case (Fara in Sabina)
È stata inaugurata venerdì 18 giugno la Panchina Rossa di Prime Case. “Voglio ringraziare le mamme della scuola elementare di Prime Case per il lavoro che hanno fatto – commenta la sindaca di Fara in Sabi a Roberta Cuneo – che delle giovani donne si prodighino per altre donne, in difficoltà, è il gesto più significativo e bello. Sono orgogliosa del lavoro che stiamo facendo, che state facendo, come associazioni, comitati, cittadini di Fara in Sabina, perché avete risposto con entusiasmo e sensibilità ad un appello.

Grazie perché nessuno potrà dire che il nostro territorio è indifferente alla violenza sulle donne, che è ancora possibile fare finta di niente, che la violenza è un fatto privato e deve rimanere tra le mura domestiche. Alle donne vittime di violenza voglio dire: non siete sole.
Su ogni Panchina Rossa del territorio comunale trovate dei numeri di telefono per chiedere aiuto, è inoltre attivo lo sportello di consulenza legale gratuita presso la delegazione comunale di Passo Corese, via Servilia, 74. Si può prendere appuntamento telefonicamente allo 0765 2779246 o per email scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Infine, ma non ultimo – conclude la Cuneo – c’è una comunità che si sta dimostrando veramente grande e solidale. Non siete sole, noi ci siamo”.