Melilli: “Approvato mio emendamento da 40mln di euro su Salaria e ferrovia Rieti – Roma”
“Oggi in commissione bilancio un altro importante passo in avanti per migliorare il nostro sistema infrastrutturale. Dopo aver chiuso con un finanziamento della scorsa legislatura la vicenda della Rieti Terni e dopo aver finanziato lo scorso anno la realizzazione della salaria a quattro corsie tra Rieti e Ponte Buita e la progettazione, sempre a quattro corsie, del tratto finale fino a Passo Corese, è stato approvato un mio emendamento che stanzia 40 milioni di euro per due obiettivi:

1. La redazione del progetto esecutivo della ferrovia Roma -Rieti, anche rivedendo e aggiornando il vecchio progetto della ferrovia tra Passo Corese e Osteria Nuova;
2. La redazione di studi di fattibilità per arrivare alla scelta di un tracciato definito che colleghi L’Aquila e Ascoli a Rieti e Roma.
Ringrazio per l’attenzione il Ministro Franco, e i suoi sottosegretari, il Ministro Giovannini, i relatori e tutti i gruppi politici che hanno voluto aggiungere al mio emendamento la loro firma. Sono certo che RFI si metterà presto al lavoro per darci le risposte che attendiamo da troppo tempo.”