Natale 2021, sindaca Cuneo: “Auguri a tutti gli studenti. Un affettuoso abbraccio a chi si trova in quarantena”
Di seguito il messaggio di auguri natalizi della sindaca di Fara in Sabina, Roberta Cuneo, a tutti gli studenti delle scuole farensi di ogni ordine e grado:
“Il Natale nelle scuole crea un’atmosfera di gioia e allegria, gli alunni sono bambini a tutte le età e aspettano l’ultimo giorno prima delle vacanze natalizie con grande entusiasmo. Con i più piccoli si condivide lo spirito del Natale ascoltandoli cantare e recitare.
Tutta la scuola nel mese di dicembre si prepara con allestimenti e decorazioni, e le tradizionali rappresentazioni diventavano luogo di incontro con la comunità scolastica che si ritrovava per scambiarsi gli auguri. Da due anni questa atmosfera è sospesa in una bolla di rinvii al prossimo appuntamento.
Molti docenti, alunni e genitori sono nuovamente in quarantena, alcuni sono malati e trascorreranno anche queste feste nella solitudine. Auguro di cuore a tutta la scuola vacanze serene. Un pensiero particolare alle famiglie in quarantena: non facciamole sentire sole, restiamo vicini a chi in questo momento ne ha bisogno e rafforziamo il tipico senso di comunità che caratterizza la nostra scuola”.