Nuovo picco di contagi a Fara: i positivi ora sono 125. Casi in Comune, chiusi uffici pubblici a Passo Corese
(g.b.) Nuovo boom di contagi a Fara, dove il Coronavirus avanza senza sosta, lasciando intravedere una situazione che rischia di sfuggire al controllo. Con i 31 nuovi positivi certificati, nelle ultime 24 ore, dall’unità di crisi della Asl di Rieti, il totale dei contagi nel secondo Comune della provincia sale a 125, al netto dei guariti, numero mai raggiunto a Fara dall’inizio della pandemia.
Emergenza non soltanto nelle scuole, ma anche negli uffici comunali, dove alcune positività hanno reso necessaria la chiusura precauzionale di alcuni uffici pubblici presso la delegazione di Passo Corese.
I nuovi numeri innalzano ancora di più il livello di guardia, avvicinando, pericolosamente, Fara Sabina alla determinazione di “zona rossa”. Un’eventualità di cui, col passare dei giorni, si sente parlare sempre di più.
Consapevole del momento di grande emergenza il vicesindaco di Fara Sabina, Simone Fratini, che chiama alla responsabilità tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione: “I dati che ci giungono impongono prudenza e precauzioni e rendono necessaria una severa presa di posizione da parte delle istituzioni. A coloro che sfruttano una situazione così grave per fomentare una bagarre politica strumentalizzando a ruota libera, non posso fare altro che consigliare un’attenta riflessione su come riconvertire tali energie per aiutare le centinaia di persone vessate da questa crisi sanitaria, economica e sociale”.