Anche a Fara Sabina posticipata al 24 l'apertura delle scuole
Rinviata al 24 settembre l’apertura delle scuole a Fara Sabina. La decisione è stata assunta dal commissario prefettizio Lorella Gallone dopo che la dirigente dell’istituto comprensivo di Fara Sabina, Ileana Tozzi, ha evidenziato una grave carenza di organico.
"Con profondo rammarico, purtroppo, - dichiara il commissario Gallone - siamo costretti a emettere un provvedimento di differimento dell'apertura, perchè questa mattina il dirigente dell'istituto comprensivo mi ha rappresentato una grave carenza di organico che era convinta di poter colmare in questi giorni.
Questo, in relazione allo stato di emergenza che è in atto, non essendo possibile l'accorpamento delle classi, non consente di poter aprire in sicurezza. Questo è l'unico motivo per cui rinviamo. Tutto quello che era di competenza del Comune è stato fatto, ma questa carenza di organico ci blocca".
Anche il preside dell'istituti superiori "Aldo Moro" e "Lorenzo Rocci" ha prospettato numerose criticità che dovrebbero essere contenute in una lettera della quale il commissario era al corrente e aspettava di ricevere.
Giovedì 10 Settembre 2020 di Raffaella Di Claudio